logo Zuzu
ZuzuWork è una Social Media e Content agency per aziende che hanno voglia di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi tramite l'utilizzo della tecnologia e della creatività.
Via Marconi, 87, Castellammare di Stabia
Av.de Beaulieu, 32, Lausanne
office@zuzuwork.it
facebook partner
Seguici

4 Motivi del perchè devi metterci la faccia nel tuo business

4 Motivi del perchè devi metterci la faccia nel tuo business

“Le persone hanno bisogno di fidarsi e di essere rassicurate, per ogni azienda metterci la faccia vuol dire dimostrarsi affidabili e di valore.”

Molte volte tendiamo a nasconderci dietro ai prodotti o servizi che produciamo e vendiamo, dimenticandoti che è essenziale farsi vedere, stringere relazioni e soprattutto tenere connessioni. Ecco perchè oggi vi parlo dei 4 motivi essenziali del perchè conviene mettere la faccia nel proprio business!

1. La tua personalità è il tuo marchio

Le persone amano le storie, amano conoscere e acquistare il valore che viene “donato” da quello che stanno acquistando.  Quindi racconta la tua storia, cerca di lasciare un’impronta nella mente delle persone.

2. Diventate ambasciatori del vostro brand

Qualche settimana fa ho parlato di come fare influencer marketing, (potete leggere il mio post qui). Ma i primi ambasciatori del vostro brand siete voi stessi e allo perchè non puntare prima su se stessi? Siete i creatori del brand, conoscete tutto di esse e potete consigliare meglio le persone.  

Racconta la tua azienda, le storie e costruisci relazioni con le persone siano essi colleghi o potenziali clienti.

“Il passaparola è ancora la migliore pubblicità che si potrebbe avere.”

3. E ‘gratuito

Anzi esageriamo totalmente gratuito! Non ti costerà nulla, a parte un pò del tuo tempo, tempo che puoi prendere da quello che dedichi ad altre cose futili. Prova a raccontare aneddoti, il personale e come costruite i vostri prodotti.

4. La community

Oggi, una community vale tutto, il perchè è facile, se hai una serie di persone che ti seguono e che si fidano di te, in quanto vedono in te un’autorità ti seguiranno e saranno propensi ad acquistare i tuoi prodotti. Una volta costruita la community, che non deve essere basata su metriche vanity,  puoi iniziare a presentare i tuoi progetti. Nella tua community ci saranno i primi clienti, i migliori fornitori di feedback e ti daranno anche la credibilità necessaria ad affrontare progetti futuri.

Ora è arrivato il momento di raccontare quello che il tuo brand ha da raccontare, da far vivere e da condividere.

Prima di iniziare ti consiglio un piccolo passaggio sulle 4 regole fondamentale per migliorare il tuo profilo Instagram, puoi leggerlo <qui>. Adesso sei pronto, metti in mostra la tua Faccia e il tuo business.

Io sono Enzo Zuzù, il direttore creativo della ZuzuWork una Social Media e Content agency per aziende che hanno voglia di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi tramite l’utilizzo della tecnologia e della creatività.

 

Zuzù

Enzo zuzu

No Comments

Post a Comment