logo Zuzu
ZuzuWork è una Social Media e Content agency per aziende che hanno voglia di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi tramite l'utilizzo della tecnologia e della creatività.
Via Amato, 27, Castellammare di Stabia
Av.de Beaulieu, 32, Lausanne
office@zuzuwork.it
facebook partner
Seguici

6 motivi del perchè devi usare Facebook per la tua Azienda

6 motivi del perchè devi usare Facebook per la tua Azienda

Dopo le feste arriva sempre quel momento in cui sei lì e pensi che devi fare di più. In questi  giorni ho pensato di scrivere un post su Facebook e sul perchè devi utilizzarlo per la tua azienda.

1 – Facebook è essenziale per far conoscere la tua attività ai  potenziali clienti sfruttando la creatività, creando interesse, non solo verso i tuoi prodotti e servizi, ma soprattutto sulla tua professionalità, le idee e le capacità di dare dare soluzioni. (nel precedente post parlo dell’importanza di metterci la faccia)

2 – Facebook è un strumento ideale per creare un rapporto con le persone, creare relazioni con i tuoi clienti esistenti e quelli che potrebbero diventarlo, dare risposte immediate, precise, puntuali a tutte le richieste di chiarimento su qualsiasi argomento che riguarda la tua azienda.

3 –  Facebook  è utile per rendere interessante la tua azienda, usando una comunicazione fresca, diretta, semplice aggiungendo un pizzico di curiosità e divertimento rendendo umana la tua attività.

4 –  Facebook è uno piattaforma che può migliorare le vendite, i contatti per dare più informazioni sui tuoi prodotti e servizi, aumentare gli iscritti alla tua newsletter e per raccogliere elementi utili per creare comunicazioni mirate.

5 –  Facebook è essenziale per aumentare la visibilità del marchio, dei  prodotti, dei servizi. Ogni giorno ci sono circa 25 milioni di persone che si collegano a Facebook, tra queste ci sono potenzialmente clienti che possono essere interessati a quello che puoi fare per risolvere i loro problemi o soddisfare le loro necessità.

6 –  Facebook é un ottimo metodo per controllare, monitorare ed analizzare ogni azione ed investimento della tua azienda. Si può capire quali sono le azioni che le persone apprezzano di più, e quelle che richiedono una spesa maggiore.

Queste sono i motivi  principali che devono spingerti ad usare Facebook per la tua azienda.

Prima però di iniziare è bene crearsi un piano strategico di azione, definire gli obiettivi e capire come muoversi, per non commettere errori che possono rovinare la tua pagina Facebook o la tua azienda.

Essere su Facebook con la tua azienda non è un gioco, non è una moda, non è un qualcosa da fare perché lo fanno tutti i tuoi concorrenti, è una scelta dettata da tanti fattori che possono influire notevolmente sul successo del tuo business.

Prima di iniziare, ti consiglio di contattarmi per non commettere errori o sperperare invano il tuo patrimonio!

Io sono Enzo Zuzù, il direttore creativo della ZuzuWork una Social Media e Content agency per aziende che hanno voglia di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi tramite l’utilizzo della tecnologia e della creatività.

Enzo zuzu

<p>Ciao! Sono EnzoZuzù Esposito e sono un SocialMedia & Web Strategist. Questo significa che per circa 12 ore al giorno: sono alle prese con Google, Facebook, Instagram, Twitter e così via…</p>

No Comments

Post a Comment