La storia del Pane nel presente e nel futuro

Cliente

Malafronte

Servizi

Web, Social, Packaging e brand design

Data

25 Novembre 2020

feed2
arrow-left
arrow

PROBLEMA

Attività storica con poca propensione al digitale con dei prodotti di qualità superiore.

  • Assenza di Sito ed e-commerce
  • Poca conoscenza del brand
  • Conosciuti per alcuni prodotti

CHALLENGES

L'obiettivo era quello di ammodernare la comunicazione e di portarli ad una conoscenza extra territoriale.

oltre 100 anni di storia per far conoscere la tradizione di Gragnano 

Un panificio che fa oltre 30 tipi di pane e che produce delle delizie come i grissini stirati a mano e i fantastici lievitati delle feste.

Strategia

Abbiamo ragionato nel modificare l'idea del prodotto Malafronte, da sempre legato al pane e al panuozzo, spostando l'attenzione su tipologie di prodotto dove c'era meno concorrenza e più possibilità di crescita.

ZuzuWork Agenzia di Comunicazione Napoli
ZuzuWork Agenzia di Comunicazione Napoli

Piano d'azione 

Negli anni abbiamo lanciato i vari prodotti, il nuovo sito e l'ecommerce in 3 lingue. Raccontando l'esperienza e l'artigianalità che c'è nel preparare un prodotto Malafronte 

ZuzuWork Agenzia di Comunicazione Napoli

RISULTATI

Aumento dell'brand awarness generale. con la creazione di un rete di vendita internazionale.

  • Aumento vendite E-commerce
  • Vendita in oltre 10 paesi extra italia
  • 3 pani gambero rosso dal 2019

ROI

463%

Clienti 

20,038

Visitatori mensili 

10,200

Vuoi avere anche tu successo?

 

DanieleMalafronte
Affidabilità, sostegno ed innovazione è questo che rende unica la ZuzùWork

Daniele Malafronte

Malafronte

00 / 00