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6 consigli su come organizzare i social per Natale

6 consigli su come organizzare i social per Natale

Ci siamo! Natale è dietro l’angolo anzi per molti Natale è arrivato già da un bel pò.

Questo è un periodo super impegnativo per le attività commerciali e spesso non si ha il tempo per poter seguire tutto. Ho pensato che poteva esservi utile una piccola guida per organizzarvi in vista del Natale. Allora ecco a voi 6 consigli su come organizzare i vostri social per Natale. 

  • 1_Piano Natal-Editoriale 

A Natale siamo tutti più buoni, (almeno in teoria) e siamo particolarmente inclini alle emozioni. Puntate sul divertimento, su contenuti strappalacrime e su i classici Natalizi. Ma non dimenticate mai di perdere di vista il vostro brand e il suo mood.

  • 2_Raccontate Il vostro Natale

Mostrate come state aspettando il Natale, come lo vivete, come avete preparato i prodotti e l’atmosfera che si vive nella vostra azienda. Mostrare il vostro Back-office fatevi conoscere e mettete in risalto che a Natale acquistare un vostro prodotto è un’esperienza unica!

  • 3_Natale non è per tirchi!

Questo lo sapete già, quando si tratta di regali!

A Natale non si può essere tirchi, puntate ad aumentare la vostra portata, a far crescere la vostra organica e avere condivisioni, commenti e interazioni con il vostro pubblico. Definite un budget da destinare alle Ads ma non andate a caso. 

  • 4_Offri un ottimo Motivo 

Siamo a quasi alla fine, fermatevi un attimo e pensate: Perchè devono acquistare il mio prodotto a Natale?

Offritegli uno sconto, un plus o qualcosa di unico. Cercate di ragionare come il vostro utente, immedesimatevi e cercate di offrire soluzioni, non solo prodotti. Ricordate siamo tutti “personas” di qualcuno.

  • 5_Ricordategli che esistete

Oggi gli utenti si informano prima e poi acquistano, quindi è più facile avere successo e conversioni con chi ha già interagito con voi. Per fare questo puntate su chi ha interagito e su chi è già in contatto con voi. Da questi potrete crearvi target simili con i look a like. 

  • 6_Non fate beneficenza!

Vi ho detto di non essere tirchi qui invece dovete esserlo! Non è un controsenso e vi spiego perchè.

 Il mondo dei social non è un posto dove devi fare beneficenza e ogni € speso deve essere canalizzato, aver un obiettivo per poi raggiungerlo!  Le Ads e gli investimenti devono essere fonte di metriche di business e non di vanity, purtroppo sapete bene che le fatture e le bollette non si pagano con i like. L’investimento pubblicitario su Fb o Instagram deve essere finalizzato ad ottenere una futura conversione e oggi diventa essenziale lavorare con i pixel, con i bot e con i tag. 

Mi auguro che questi consigli siano utili e ti aiutino a passare un ottimo Natale…se non è così allora contattami che sarà un piacere studiare insieme a te una giusta strategia per la tua attività. > Contattaci <

 

Enzo zuzu

<p>Ciao! Sono EnzoZuzù Esposito e sono un SocialMedia & Web Strategist. Questo significa che per circa 12 ore al giorno: sono alle prese con Google, Facebook, Instagram, Twitter e così via…</p>

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