logo Zuzu
ZuzuWork è una Social Media e Content agency per aziende che hanno voglia di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi tramite l'utilizzo della tecnologia e della creatività.
Via Amato, 27, Castellammare di Stabia - Napoli - Italia
office@zuzuwork.it
facebook partner
Seguici

Instagram: I 7 comandamenti per aumentare followers

Instagram: I 7 comandamenti per aumentare followers

Spesso mi chiedo quali sono le cose da fare e quelle da non fare per quanto riguarda l’Instagram Marketing, sia per gli account business o semplicemente per il proprio account personale. Così ho deciso di scrivere 7 comandamenti per aumentare followers, logicamente comandamenti secondo il mio punto di vista, Iniziamo subito

1°.  Comandamento Instagram 

– Non pubblicare foto di scarsa qualità. –
Preferisci sempre la qualità alla quantità. Per fare un buon post c’è sempre bisogno di tempo, editalo nel modo giusto, scegli bene i filtri, scrivi un testo che racconti la tua storia fotografica e scegli con cura gli Hashtag (ne parlo al 4°comandamento). 

2°. Comandamento Instagram 

– Segui un mood. –
Racconta chi sei e cosa fai attraverso le foto, rappresenta fotograficamente la storia della tua azienda o quella personale, cercando di mostrare le tue unicità e il tuo modo di fare, chiedendoti sempre cosa vogliono sapere i tuoi  followers. 

3. Comandamento Instagram  

– Non acquistare mai Followers finti. (ripetilo 10 volte) –
I numeri spesso soddisfano la vanità, specie per chi soffre di mania di grandezza (Molti si vantano dei loro “K” e amano riempirsi la bocca, ma spesso sono “K” adulterati 🙂 ).  Avere un account con tanti “K” e poco engagment è orribile e nel lungo periodo si perde credibilità.
4°.Comandamento Instagram 

– Usa sempre gli hashtag (hashtag utili) –
Aumenta la portata organica dei post. Con l’adozione, da parte di Instagram di un algoritmo che gestisce i nostri feed, gli hashtag diventano essenziali.  Se il tuo obiettivo è quello di far crescere il profilo devi provare ad entrare i quelli consigliati nella pagina di ricerca per Hashtag. Come puoi riuscirci? (lo scoprirai nel 6 e 7). Concentrati su Hashtag cha hanno tra i 50 000 ai 200 000 post, così ci saranno maggiori possibilità di arrivare in cima. 
5°.Comandamento Instagram 

– Geo-Taggati –
Un altro modo per essere trovati è quello mostrare dove siete o dove siete stati, gli utenti Instagram amano scendere in profondità nei post. Pensate a quando appare sul vostro feed la foto della colazione di qualche vostra amica/o, se è geo-taggata iniziate a scendere in profondità, guardando altre foto di quel Geotag, per sapere chi c’è stato in quel posto e sono sicuro che metti anche qualche like 🙂 
6°. Comandamento Instagram 

-Rispondi sempre ai commenti-
Chi ti commenta vuole interagire (bot esclusi), vuole sapere di più o è interessato al tuo prodotto, non perdere l’occasione di interagire, magari potrebbe essere il tuo prossimo cliente.

7°. Comandamento Instagram 

– Interagisci, interagisci e interagisci. –
Non solo nei vostri post, ma con tutti gli hashtag o profili che vi interessano, chiedete, siate curiosi. Prova a interagire prima e dopo la pubblicazione dei post e poi scegli un momento della giornata in cui effettuare un pò di interazione senza esagerare. Il rischio spam è sempre in agguato.

L’interazione è essenziale!

Perchè? Perché l’algoritmo di Instagram tiene conto anche se il vostro è un profilo attivo nella community.

Hai altri comandamenti da suggerirmi? 

Dopo i 4 step per rendere il vostro profilo indimenticabil [Leggi Qui], puoi metterti a lavoro cercando di espandere la tua presenza digitale.

A presto Zuzù

 

Enzo zuzu

Ciao! Sono EnzoZuzù Esposito e sono un SocialMedia & Web Strategist. Questo significa che per circa 12 ore al giorno: sono alle prese con Google, Facebook, Instagram, Twitter e così via...

Comment: 1

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.