“Qualsiasi cosa vale la pena di fare, vale la pena di farla bene”
Lord Chesterfield
1. Fatevi ricordare, utilizza un UserName facile e memorizzabile.
Una volta che sei stato trovato assicurato di non essere dimenticato!
Semplifica il nome utente, rendilo accattivante, crea un gioco di parole, metti in campo tutta la tua creatività. Evita i numeri a meno che non sia strettamente necessario. Non copiate il nome di nessuno, prima o poi se ne accorgerà, siate unici!
2. L’immagine è tutto, quella del profilo in particolare.
Fermati un momento e scegli con cura, metti una foto del profilo che stimoli l’effetto “wow”. Scegli un’immagine chiara, magari colorata e ben definita.
3. La bio è il tuo biglietto da visita, curala bene.
Mi sono sempre chiesto: Come si crea una perfetta bio su Instagram? (in verità non solo per Instagram).
La risposta è semplice, ma metterla in pratica diventa difficile. Prima di tutto ricordati che non disponi di molto spazio (solo 150 caratteri) e che l‘obiettivo è quello di riassumere se stessi in un paio di parole cercando di essere il più accattivante possibile. Quindi limitati a dire:
- 1. Chi sei e cosa fai.
- 2. Di dove sei? Le persone amano conoscere le “storie” vicine, inoltre qualcuno potrebbe avere bisogno del tuo supporto professionale e non sa dove trovarlo.
- 3. Non essere timido mostra chi sei o cosa fai, collega il tuo mondo o il modo di farti conoscere meglio, sia un blog, un sito web o perchè no, il vostro profilo Badoo (si cerca di acchiappare anche su Instagram).
- 4. Sii Creativo, un gioco di parole divertente è un modo per creare connessione, oppure la tua battuta preferita. Sii Original
Ecco un paio di profili che puoi usare come spunto per migliorare il proprio profilo Instagram
4. Diventa uno storyteller della tua storia…
Rendi il tuo profilo come un libro sfogliare, racconta la tua storia foto dopo foto, scegli un tema, un mood e seguilo. Cura l’editing (ci sono tantissime app che ti possono aiutare), la luminosità delle foto e cercate ispirazione…
Ecco una serie di profili che ti aiuteranno a trovare ispirazione:
> @gossipstyle, >@nicocarmignani,> @ttothen, >@silcre, >@giuliotolli, >@monicafriese, >@elvireadele, >@quellaclaudia, >@uncertomichele.
Scommetto che sei rimasto colpito dalla bellezza di questi profili e ti aiuteranno tantissimo a rendere il tuo profilo Instagram indimenticabile.
A Presto Zuzù hai letto il nostro articolo sul mondo retail?